Puntare sui contenuti per attirare lavoro

Una strategia da imprenditori per generare valore

un corso di VITO VERRASTRO

GIORNALISTA, FOUNDER LAVORADIO E CO-FOUNDER CONSTRUCTIVE NETWORK

Giornalista professionista e orientatore. Muove i suoi primi passi professionali negli anni ’80 con collaborazioni su carta stampata, radio e televisioni.

Nel 1996 approda a RDS Radio Dimensione Suono, lavorando da corrispondente e da inviato. Nel 2001 fonda l’agenzia di comunicazione Basilicata Press e si divide tra uffici stampa, progetti giornalistici, formazione, presentazioni e moderazioni di eventi. Nel 2012 fonda Lavoradio, podcast che racconta il cambiamento del mondo del lavoro in termini di opportunità.

L’anno successivo lancia il Jobbing Fest, evento che porta nelle scuole e nelle Università i messaggi sulle opportunità del futuro.  

Nel 2020 diventa Orientatore certificato per ASNOR (Associazione Nazionale Orientatori), coniugando così la passione per l’analisi degli scenari del lavoro e l’allenamento delle competenze, con l’attività di comunicazione e divulgazione.

Nel 2021 inaugura per Asnor e per altri Master universitari il corso in “Comunicazione costruttiva che attira il lavoro”, all’interno di un più vasto percorso sulle soft skills. Oltre ad essere co-founder del Constructive Network, è in FiordiRisorse e Federmanager.

Il corso ha lo scopo di rovesciare i canoni consueti con cui solitamente ci approcciamo alla ricerca del lavoro, ovvero cercare un annuncio, rispondere, inviare un curriculum e aspettare che qualcuno lo legga e risponda.

Conoscere le regole del mercato e le sue caratteristiche più nascoste ci permetterà di svelare alcuni bluff (come l’80% di annunci, che rimane sommerso) e di cambiare strategia, agendo sulla comunicazione costruttiva e sulla produzione di contenuti per emergere dall’anonimato e generare valore, attirando interessi e attenzioni.

Attraverso un piano editoriale personalizzato eleveremo il nostro personal branding e costruiremo relazioni di valore, dimostrando di agire da protagonisti con una nostra identità e con autorevolezza.

ti interessa esplorare questo argomento?

Prenota subito il tuo posto per il corso con Vito

GIORNALISTA, FOUNDER LAVORADIO E CO-FOUNDER CONSTRUCTIVE NETWORK

Puntare sui contenuti per attirare lavoro


quando

18 GIUGNO 2022 – ore 10 – 13

dove

ZOOM (INVIO LINK)

costo

70 EURO + IVA

HAI TUTTE LE INFORMAZIONI CHE TI SERVONO?

Non perdere questa occasione: le nostre formazioni sono esclusive!

corsi constructive network

I nostri corsi di formazione sono tenuti esclusivamente dai membri del Constructive Network. Sono appuntamento esclusivi pensati per contribuire alla divulgazione della narrazione costruttiva e delle soluzioni in diversi ambiti professionali.

Ogni corso è pensato e curato dal relatore secondi i principi del giornalismo costruttivo e delle soluzioni.