Photo mobile reporting

Lo smartphone diventa la tua reflex per lo smart mobile working

un corso di FRANCESCA FERRARA

Newsmaker, Mobile Journalist & Communication Consultant

Si occupa di Internet dal 2007. Oggi è giornalista multimediale e consulente in comunicazione.

Nel 2009-2010, ha ideato e organizzato “Sentieri Digitali” la prima rassegna di culture digitali nel ventre di Napoli ed è founder e organizzatrice del “VesuvioCamp”, del “XmasCamp Roma” e del “BackLinkCamp”.

Nel 2010, ha portato a Napoli il format “GGD Campania (Girl Geek Dinners) le cene delle donne appassionate di internet, new media e tecnologia”. Nel 2011, è stata coach, in public speaking, per il Tour dei Mille di Telecom Italia, a Napoli.

Videomaker, Photojournalist, Podcaster, Media Relator e Brand Journalist collabora con varie realtà editoriali sui temi delle culture digitali, tech, innovation, start-up e del solution journalism. Nel 2019, è stata trainer per il progetto #SHEMEANSBUSINESS di Facebook Italia in collaborazione con Fondazione Mondo Digitale occupandosi della formazione delle donne in merito all’uso dell’ecosistema Facebook e Instagram per il personale il corporate branding.

È autrice di contributi come il capitolo “Gli strumenti del comunicatore digitale” in ‘Social Media Marketing’, Franco Angeli 2012; di “Reputazione nell’era della mobile communication” in ‘Digital Marketing Extra Alberghiero’, Hoepli 2019 e di “Mobile Communication e Mobile Journalism. Due risorse strategiche per lo smart working” in ‘Smart Working – Tool e attitudini per gestire il lavoro da casa e da remoto’, Hoepli 2020.

Lo smartphone, oggi, è il proprio ufficio tascabile.

Sempre più professionisti hanno iniziato ad apprezzare la potenza del comparto hardware multimediale montati su oggetti così piccoli.

Tra un media-top di gamma e la scelta corretta delle app di editing, oggi è possibile lavorare a livelli professionali anche con lo smartphone.

ti interessa esplorare questo argomento?

Prenota subito il tuo posto per il corso con Francesca

Newsmaker, Mobile Journalist & Communication Consultant

Photo mobile reporting


quando

27 GIUGNO 2022 – ore 14 – 17

dove

ZOOM (INVIO LINK)

costo

70 EURO + IVA

HAI TUTTE LE INFORMAZIONI CHE TI SERVONO?

Non perdere questa occasione: le nostre formazioni sono esclusive!

corsi constructive network

I nostri corsi di formazione sono tenuti esclusivamente dai membri del Constructive Network. Sono appuntamento esclusivi pensati per contribuire alla divulgazione della narrazione costruttiva e delle soluzioni in diversi ambiti professionali.

Ogni corso è pensato e curato dal relatore secondi i principi del giornalismo costruttivo e delle soluzioni.