le basi della narrazione costruttiva per dare valore alle nostre storie

Come contribuire a una narrazione di qualità attraverso i nostri contenuti ottenendo maggiori opportunità di relazione con la nostra comunità.

un corso di ASSUNTA CORBO

GIORNALISTA E CO-FOUNDER DEL CONSTRUCTIVE NETWORK

Giornalista freelance e autrice.

Collabora con testate nazionali e internazionali. Dal 2012 è divulgatrice del giornalismo costruttivo in Italia. È direttore di News48, la prima testata italiana – indipendente e non profit –  che ospita solo storie di soluzioni.

Tiene corsi di formazione presso le sedi regionali dell’Ordine Dei Giornalisti sul giornalismo costruttivo e la comunicazione e giornate formative nelle aziende sulla narrazione costruttiva, sull’empatia digitale per la comunicazione online e interna, sulla gratitudine come valore che porta alla crescita del team di lavoro.

Partecipa come moderatrice a eventi in cui vengono trattate tematiche legate all’informazione, alla scrittura e al benessere delle persone sia in ambito professionale che personale.

È autrice del libro “Dire, Fare…Ringraziare”, un manuale per allenare la gratitudine nella propria quotidianità e di “Empatia Digitale”, saggio sulla comunicazione sui social media.

Fa parte dei LEDE Fellow del Solutions Journalism Network.

Siamo fatti di storie e di storie abbiamo bisogno. In un’epoca in cui la narrazione catastrofica che fa leva sulle emozioni delle persone si fa strada prepotentemente, è diventato necessario costruire sentieri nuovi nell’informazione.

Come si può emergere con una narrazione costruttiva? Quali sono i principi da tenere conto per dare il giusto risalto alle nostre storie? Come tutto questo diventa una opportunità professionale concreta ?

Il corso è un viaggio pratico nelle tecniche e negli strumenti della narrazione che costruisce e propone nuove visioni.

ti interessa esplorare questo argomento?

Prenota subito il tuo posto per il corso con Assunta

ASSUNTA CORBO – giornalista E co-founder constructive network

le basi della narrazione costruttiva per dare valore alle nostre storie


quando

NUOVE DATE IN VIA DI DEFINIZIONE

dove

ZOOM (INVIO LINK)

costo

70 EURO + IVA

HAI TUTTE LE INFORMAZIONI CHE TI SERVONO?

Non perdere questa occasione: le nostre formazioni sono esclusive!

corsi constructive network

I nostri corsi di formazione sono tenuti esclusivamente dai membri del Constructive Network. Sono appuntamento esclusivi pensati per contribuire alla divulgazione della narrazione costruttiva e delle soluzioni in diversi ambiti professionali.

Ogni corso è pensato e curato dal relatore secondi i principi del giornalismo costruttivo e delle soluzioni.