LINKEDIN PER GIORNALISTI

Creare e accrescere la propria presenza attraverso Linkedin

un corso di BARBARA REVERBERI

giornalista, mentore per freelance, podcaster, LinkedIn TOP VOICE 2022

Dopo 25 anni di ufficio stampa per una Fondazione della famiglia Formenton/Mondadori e poi al Duomo di Milano, mi sono appassionata al digitale per scoprire nuove aree professionali in cui investire energia. 

Sono curiosa e l’innovazione mi affascina.

Ho seguito il corso naturale ampliando le mie conoscenze ed esperienze nelle Digital PR. Oggi seguo aziende e professionisti nei loro piani editoriali su LinkedIn.

Come freelance ho cominciato a studiare come stava evolvendo il mondo del lavoro e ho dato vita a Freelance Network Italia, una community di oltre 800 membri, che oggi è associazione e raccoglie una sessantina di professionisti della comunicazione digitale.

Ho ideato un modello per supportare come mentore il cambiamento di donne e uomini che sentono l’esigenza di reinventarsi dopo i 40 anni e per questo ho conseguito un Master in Business Coaching con l’Università di Internazionale di Roma.

Come strumento per supportare le persone nel cambiamento è nato News per Freelance, il podcast che conduco dal 2018 e ha raggiunto i 17.000 ascolti.

Freelance Digitali, edito da Maggioli Editore, è il mio primo libro.

Il mondo del lavoro che cambia, la necessità di esserci e di creare un proprio seguito a prescindere dalla testata di riferimento o dal tipo di collaborazioni in essere, ci spingono oggi a reinventare la nostra presenza on line. In questo panorama, LinkedIn rappresenta uno strumento strategico efficace. 

Capire come funziona l’algoritmo, cosa funziona, quando, chi sono i membri giusti della propria rete consente di ottimizzare il profilo e farsi notare. 

Non hai un sito? Con LinkedIn puoi fare articoli lunghi che si posizionano perfettamente anche fuori dalla piattaforma.

3 ore di teoria, consapevolezza e pratica con esercitazioni per applicare subito alcuni accorgimenti per migliorare il profilo e piegare le proprie competenze di scrittura per mostrare il proprio lavoro e creare un piano editoriale efficace.

ti interessa esplorare questo argomento?

Prenota subito il tuo posto per il corso con Barbara

giornalista, mentore per freelance, podcaster, LinkedIn TOP VOICE 2022

LINKEDIN PER GIORNALISTI


quando

NUOVA DATA IN VIA DI DEFINIZIONE

dove

ZOOM (INVIO LINK)

costo

70 EURO + IVA

HAI TUTTE LE INFORMAZIONI CHE TI SERVONO?

Non perdere questa occasione: le nostre formazioni sono esclusive!

corsi constructive network

I nostri corsi di formazione sono tenuti esclusivamente dai membri del Constructive Network. Sono appuntamento esclusivi pensati per contribuire alla divulgazione della narrazione costruttiva e delle soluzioni in diversi ambiti professionali.

Ogni corso è pensato e curato dal relatore secondi i principi del giornalismo costruttivo e delle soluzioni.