LINKEDIN PER GIORNALISTI
Creare e accrescere la propria presenza attraverso Linkedin
un corso di BARBARA REVERBERI
giornalista, mentore per freelance, podcaster, LinkedIn TOP VOICE 2022
BARBARA REVERBERI – giornalista, mentore per freelance, podcaster, LinkedIn TOP VOICE 2022

Dopo 25 anni di ufficio stampa per una Fondazione della famiglia Formenton/Mondadori e poi al Duomo di Milano, mi sono appassionata al digitale per scoprire nuove aree professionali in cui investire energia.
Sono curiosa e l’innovazione mi affascina.
Ho seguito il corso naturale ampliando le mie conoscenze ed esperienze nelle Digital PR. Oggi seguo aziende e professionisti nei loro piani editoriali su LinkedIn.
Come freelance ho cominciato a studiare come stava evolvendo il mondo del lavoro e ho dato vita a Freelance Network Italia, una community di oltre 800 membri, che oggi è associazione e raccoglie una sessantina di professionisti della comunicazione digitale.
Ho ideato un modello per supportare come mentore il cambiamento di donne e uomini che sentono l’esigenza di reinventarsi dopo i 40 anni e per questo ho conseguito un Master in Business Coaching con l’Università di Internazionale di Roma.
Come strumento per supportare le persone nel cambiamento è nato News per Freelance, il podcast che conduco dal 2018 e ha raggiunto i 17.000 ascolti.
Freelance Digitali, edito da Maggioli Editore, è il mio primo libro.
Segui BARBARA e scopri il suo lavoro
IL CORSO
Il mondo del lavoro che cambia, la necessità di esserci e di creare un proprio seguito a prescindere dalla testata di riferimento o dal tipo di collaborazioni in essere, ci spingono oggi a reinventare la nostra presenza on line. In questo panorama, LinkedIn rappresenta uno strumento strategico efficace.
Capire come funziona l’algoritmo, cosa funziona, quando, chi sono i membri giusti della propria rete consente di ottimizzare il profilo e farsi notare.
Non hai un sito? Con LinkedIn puoi fare articoli lunghi che si posizionano perfettamente anche fuori dalla piattaforma.
3 ore di teoria, consapevolezza e pratica con esercitazioni per applicare subito alcuni accorgimenti per migliorare il profilo e piegare le proprie competenze di scrittura per mostrare il proprio lavoro e creare un piano editoriale efficace.
ti interessa esplorare questo argomento?
Prenota subito il tuo posto per il corso con Barbara
per chi
Questo corso è adatto a te?
- Analogici in cerca di un senso al digitale
- Persone motivate a fare per cogliere le opportunità della rete e rimettersi in gioco professionalmente
obiettivo
Cosa ti porterai a casa
- 3 ore di teoria, consapevolezza e pratica con esercitazioni per applicare subito alcuni accorgimenti per migliorare il profilo e piegare le proprie competenze di scrittura per mostrare il proprio lavoro e creare un piano editoriale efficace.
contenuto
Il programma della giornata
- introduzione/contesto
- come funziona l’algoritmo: identità, contenuto e relazione
- il mio profilo
- cosa funziona
- come scrivere un post
- come scrivere un articolo lungo
LINKEDIN PER GIORNALISTI

quando
NUOVA DATA IN VIA DI DEFINIZIONE
dove
ZOOM (INVIO LINK)
costo
70 EURO + IVA
HAI TUTTE LE INFORMAZIONI CHE TI SERVONO?
Non perdere questa occasione: le nostre formazioni sono esclusive!

i nostri corsi
I nostri corsi di formazione sono tenuti esclusivamente dai membri del Constructive Network. Sono appuntamento esclusivi pensati per contribuire alla divulgazione della narrazione costruttiva e delle soluzioni in diversi ambiti professionali.
Ogni corso è pensato e curato dal relatore secondi i principi del giornalismo costruttivo e delle soluzioni.