BRAND JOURNALISM COSTRUTTIVO: IL NOSTRO SITO CI RAPPRESENTA?

Come realizzare un sito informativo che ci faccia comprare per i nostri valori

un corso di MICHELA TRADA

GIORNALISTA, CEO DELLA CASA EDITRICE BRAINDING E DIRETTORE DI INKALCE MAGAZINE

Giornalista, speaker e amante del Bello in ogni sua forma ed espressione; dal 2018, assieme a Sabrina Falanga, è Ceo della casa editrice Brainding, direttore di Inkalce Magazine e vice direttore di News48.it, il primo magazine Italiano di giornalismo costruttivo.

È parte del team nazionale dell’ufficio stampa del Lions Club e membro del Constructive Network; crede in un giornalismo costruttivo al servizio della comunità e nella valorizzazione del talento di ciascun individuo, in primis dei giovani.

Attraverso il Brand Journalism, in cui è specializzata, dà voce alle eccellenze italiane.

Noi non siamo il nostro job title: veniamo acquistati prima per la nostra persona, per i nostri valori, la nostra mission e la nostra vision.

Impariamo a comunicare con la parola scritta la nostra unicità. I testi del nostro sito internet ci devono rappresentare e non essere fatti di frasi preconfezionate che vanno bene per tutti. Le parole che scegliamo per identificarci sono importanti e devono essere in linea con la nostra essenza; noi siamo i media di noi stessi e la nostra storia fa notizia; per poter essere “letti”, “visti” e ascoltati, però, dobbiamo uscire dalla logica dell’io e focalizzarci su quella del lettore: è proprio lui il destinatario della nostra comunicazione.

Ad aiutarci in questo processo è il brand journalism ovvero quella tecnica comunicativa che utilizza gli stili giornalistici per comunicare non una notizia, ma una marca, un brand. Il tutto con lo scopo di informare portando alla luce non i prodotti/servizi del brand ma i valori che lo rappresentano.

Il fine? Aumentare la propria brand awareness e brand identity creando contenuti significativi per arrivare, in un secondo momento, alla vendita.

ti interessa esplorare questo argomento?

Prenota subito il tuo posto per il corso con Michela

GIORNALISTA, CEO BRAINDING E DIRETTORE DI INKALCE MAGAZINE

BRAND JOURNALISM COSTRUTTIVO: IL NOSTRO SITO CI RAPPRESENTA?


quando

25 MAGGIO 2022 – ore 9 – 12

dove

ZOOM (INVIO LINK)

costo

70 EURO + IVA

HAI TUTTE LE INFORMAZIONI CHE TI SERVONO?

Non perdere questa occasione: le nostre formazioni sono esclusive!


corsi constructive network

I nostri corsi di formazione sono tenuti esclusivamente dai membri del Constructive Network. Sono appuntamento esclusivi pensati per contribuire alla divulgazione della narrazione costruttiva e delle soluzioni in diversi ambiti professionali.

Ogni corso è pensato e curato dal relatore secondi i principi del giornalismo costruttivo e delle soluzioni.