BIAS COGNITIVI E CONSUMO DELLE NOTIZIE

Cosa sono, quali sono, come riconoscerli quando sono in atto mentre consumiamo le notizie

un corso di MARIANGELA CAMPO

giornalista E CO-FOUNDER CONSTRUCTIVE NETWORK

Giornalista e blogger freelance. Scrive soprattutto di giovani e scuola, parità di genere e educazione ai media.

Si è specializzata in Copywriting persuasivo con i corsi di Frank Merenda, Marco Lutzu e Dario Vignali e in Social Media Management con il Social Media Training di Luca La Mesa, perché è convinta che i giornalisti del XXI secolo debbano avere molte competenze trasversali. 

È co-fondatrice del Constructive Network. È curiosa e idealista per natura. Crede nelle connessioni emotive e ha fiducia nel prossimo.
Si mette in gioco continuamente, non ha paura di ammettere gli errori e di cambiare opinione.


Ama le diversità, l’originalità e la stravaganza.

Nessuno agisce, parla o consuma notizie solo a causa dei bias cognitivi.

Conoscerli, però, può aiutarci ad anticipare alcuni errori che facciamo, sia come lettori di notizie, sia come comunicatori nelle relazioni quotidiane con gli altri.

ti interessa esplorare questo argomento?

Prenota subito il tuo posto per il corso con Mariangela

mariangela campo – giornalista e co-founder constructive network

BIAS COGNITIVI E CONSUMO DELLE NOTIZIE


quando

19 SETTEMBRE 2022 – ore 10-13

dove

ZOOM (INVIO LINK)

costo

70 EURO + IVA

HAI TUTTE LE INFORMAZIONI CHE TI SERVONO?

Non perdere questa occasione: le nostre formazioni sono esclusive!

corsi constructive network

I nostri corsi di formazione sono tenuti esclusivamente dai membri del Constructive Network. Sono appuntamento esclusivi pensati per contribuire alla divulgazione della narrazione costruttiva e delle soluzioni in diversi ambiti professionali.

Ogni corso è pensato e curato dal relatore secondi i principi del giornalismo costruttivo e delle soluzioni.